martedì 30 giugno 2009

Cirò Giallo DOC





Fino a ieri sera il colore più conosciuto del Cirò DOC era Rosso. Questo colore era declinato nelle versioni Rosso Classico, Rosso Classico Superiore, Rosso Classico Superiore Riserva.

Da oggi il colore che va per la maggiore a Cirò è il GIALLO visto il mistero che avvolge le vicende del disciplinare di produzione del Cirò.

Decine di soci che hanno partecipato all'assemblea dei soci del Consorzio di Tutela del Cirò possono affermare che l'Assemblea si è sciolta senza alcuna votazione, la notizia è stata riportata anche da Luciano Pignataro e da questo blog.

Ma oggi, , gli stessi soci apprendono dalla stampa locale (il Crotonese a firma Patrizia Siciliani) che l'assemblea ha approvato le modifiche al disciplinare.

Quindi chiediamo l'intervento congiunto di Perry Mason, Ellery Queen e della Signora in Giallo per rispondere a queste domande:

È una notizia vera? Se è falsa perchè è stata data?

Cosa è stato scritto sul verbale di assemblea?

Chi ha votato? Cosa è stato votato?

Chi è la fonte della notizia visto che la giornalista non era presente?

Ma soprattutto da oggi di che colore è il Cirò DOC?

Forse noi Cani Randagi” non abbiamo capito la bontà del progetto, perché il fine ultimo del Consorzio era quello di ottenere un vino unico ed inimitabile: il CIRO' GIALLO DOC.


Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare l'uso offensivo di questo blog verso terzi, non sono accettati commenti anonimi.
Pertanto è neccessario indicare un indirizzo mail valido.
Il commento verrà pubblicato dopo verifica.